Semi di Chia (Salvia Hispanica) la colazione dei campioni in soli due cucchiai

I semi di Chia (Salvia Hispanica) per gli Aztechi avevano un valore più alto di quello dell’oro. Erano stati usati dai guerrieri antichi, ed è ora sono utilizzati dagli atleti moderni, per raggiungere una salute ottimale e per aumentare le prestazioni fisiche.

Mentre alcuni di noi ancora la associano con una novità in una fioriera in terracotta che rapidamente germoglia in forme di animali soffici. I semi di Chia (Salvia hispanica), stanno iniziando a raccogliere l’attenzione nel settore dell’ alimentare.

Mentre sono stati già tirati in ballo dai gourmet in scene di specialità alimentari per qualche tempo, questo seme altamente nutriente è apprezzato oggi più che mai come prodotto biologico e naturale per i suoi benefici per la salute e versatilità impressionanti. Una società canadese, HapiFoods Group Inc., ha creato un cereale che sta riscuotendo un notevole successo.

Holy Crap è il nome effettivo del cereale prodotto da HapiFoods, le reazioni della gente al prodotto sono molto positive, infatti rimangono impressionate dal fatto che il prodotto assorbe nove volte la sua dimensione in un liquido, o che soli due cucchiai di Holy Crap o cereali B Skinny senza zucchero sono sufficienti per rimanere sazi fino all’orario di pranzo.

Ma c’è di più, entrambi sono fonti di proteine complete che sono liberi di grano, glutine, noci, OGM e di lattosio, mentre la B Skinny è anche senza zucchero – un’opzione particolarmente popolare per chi guarda all’assunzione di zucchero per la salute e la perdita di peso. Inoltre contiene proteine, olio, antiossidanti (compresi omega 3, 6 e 9) e fibre, questi cereali fanno durare più a lungo l’energia, ridurre l’appetito e possono aiutare la digestione.

La preparazione è semplice e può essere adattata alle vostre preferenze fintanto che il cereale è adeguatamente idratato, noce di cocco, la canapa, latte di soia o di mandorla, così come l’acqua o yogurt, sono un’opzione popolare. Dopo circa cinque minuti, il cereale aumenta di dimensioni è può essere mangiato caldo o freddo.