Le proprietà del carciofo contro le malattie da amianto

carciofi-amianto-cancro

Carciofo grande rimedio contro tumore da amianto, è tutta italiana la ricerca che sa di rivoluzione 25/06/2014 – Ebbene sì, alle volte le notizie hanno lo stesso effetto sorpresa di trovare in inverno una temperatura oltre i trenta gradi. Infatti, tra voi lettori, alzi la mano chi avrebbe mai potuto pensare che un piccolo carciofo poteva rappresentare la risoluzione di un annoso e spinoso problema come il tumore da amianto. Il mesotelioma, malattia oncologia causata, spesso dall’esposizione a polveri di amianto, potrebbe essere sconfitto grazie ad un estratto del carciofo.

La malattia colpisce ogni anno colpisce circa 2000 persone: secondo uno studio italo-canadese, portato avanti da ricercatori dell’Istituto Regina Elena di Roma e della McMaster University di Hamilton, le proprietà di un estratto di questo comune ortaggio potrebbero rappresentare una valida soluzione su soggetti che presentano forti fattori di rischio come le placche polmonari da asbesto. L’incidenza del mesotelioma collegato all’esposizione da amianto, ancora diffusissimo nonostante in Italia questo sia stato bandito vent’anni fa, è in continua crescita e è atteso un picco entro il 202.
Carciofo, la soluzione al tumore dell’amiantoCarciofo, la soluzione al tumore dell’amianto.

Arriva una arma in più allora per combattere il mesotelioma. Si tratta un estratto al carciofo che potrebbe avere del miracoloso. La chemioprevenzione con una sostanza naturale e dal costo contenuto potrebbe essere dunque la chiave di volta nella lotta al Mesotelioma. Non resta che attendere gli esiti delle analisi. Non resta che attendere.

Fonte: pianetadonna