L’ingrossamento della prostata, che spesso porta ad una parziale ostruzione del flusso urinario, può essere controllato dalla nuova terapia Thermal Balancing . Questa nuova terapia permette di evitare la somministrazione a vita di farmaci che, mentre attenuano i sintomi dei pazienti, aumentano il rischio di imbattersi in altre gravi complicazioni. Inoltre, non appena l’assunzione di questi farmaci viene interrotta, i sintomi in genere si ripresentano.
Il Thermal Balancing, invece, permette di controllare la crescita eccessiva della prostata “naturalmente”. I trattamenti convenzionali di allargamento della prostata sono vari farmaci che possono causare uno o più effetti collaterali. Al fine di proteggere gli uomini da ulteriori problemi, il National Institutes of Health (NIH) suggerisce di tenere solo sotto controllo la prostata, senza ricorrere a farmaci o ad interventi chirurgici, ciò fino a quando i sintomi risultano “sopportabili”.
Il dispositivo terapeutico del Dr. Simon Allen, invece, mantiene costante il calore all’interno della prostata determinando così una riduzione delle dimensioni di quest’ultima. Un termo-elemento, la parte principale di questo dispositivo, è costituito da una miscela di ingredienti naturali. Il Dr. Simon Allen è un professionista di grande esperienza medica.
La sua specialità è la medicina interna e cardio-vascolare. Egli ha curato pazienti dopo un attacco di cuore, con problemi ai reni, alla prostata o alla colonna vertebrale. Grazie ai suoi dispositivi, è possibile, non solo curare la prostata, ma anche malattie coronariche, calcoli ai reni, mal di schiena e sciatiche.