Il tè per ridurre lo stress e l’ansia

Il tè si è scoperto essere un ottimo rimedio per lo stress e l’ansia. Le più comuni cause di stress sono: le scadenze di lavoro, le relazioni, i problemi finanziari, ecc.. Alcune persone riescono a gestirlo bene, ma altre vengono devastate da questo terribile stato d’ansia. Lo stress può causare affaticamento, mal di testa cronici, irritabilità, alterazioni dell’appetito, perdita di memoria, scarsa autostima, digrignamento dei denti, mani fredde, ecc..

Tutti questi sintomi possono avere un effetto estremamente negativo sulla vostra salute e sulla qualità della vostra vita, causandone spesso anche l’accorciamento. Per far fronte allo stress ed all’ansia, secondo alcuni esperti, risulta di notevole aiuto bere un tè. Molti sostengono, infatti, che il tè ha un effetto rilassante molto delicato, che agisce come un “tonico” nervoso e concilia il sonno.

Quindi, ricordate: se avete affrontato una dura e lunga giornata e vi rendete conto che siete molto nervosi e che non riuscite a calmarvi, preparatevi una bella tazza di tè caldo con l’aggiunta di un po’ di miele (ricco di sostanze nutritive). Vedrete che dopo poco vi sentirete molto più rilassati…