I consigli di bellezza per l’estate

I consigli di bellezza per il periodo estivo devono tener conto di alcune problematiche, come i capelli crespi, lo scioglimento del trucco, la pelle squamosa, ecc.. Qui di seguito sono stati riportati alcuni suggerimenti per poter affrontare nel miglior modo possibile il gran caldo senza trascurare la vostra bellezza! Il caldo estivo può rendere il vostro trucco molto pesante e instabile. Una crema idratante colorata è una perfetta alternativa ai vostri soliti prodotti del make-up. E’ più leggera, è colorata naturalmente e contiene fattori di protezione solare.

Un altro modo di ravvivare le vostre giornate è quello di utilizzare i più svariati smalti dai colori estivi: mandarino, giallo, turchese, rosa acceso e tanti altri. Provate ad alternare i colori sulle vostre unghie o a disegnare qualcosa di estivo! L’estate è il momento perfetto anche per aggiungere alcune striature di luce ai vostri capelli e ravvivarne il colore. Per fare ciò non occorre sempre dover andare dal parrucchiere.

Esistono alcuni prodotti naturali in grado di produrre gli stessi risultati, ma in modo rapido ed economico. Se siete bionde, è possibile utilizzare il succo di limone. Basta aggiungere ad 1/4 di tazza di succo di limone 3/4 di tazza di acqua; versate il tutto in una bottiglia spray e vaporizzate sui capelli, evitando di colpire il cuoio capelluto; mettetevi al sole e vedrete che dopo 30 minuti avrete acquistato degli splendidi riflessi. Se siete brune, invece, fate bollire una tazza di camomilla e poi lasciatela raffreddare. Lavate i capelli e risciacquateli con la camomilla. Dopo 30 minuti passati al sole vedrete dei bellissimi risultati.

E’ importante anche lasciar riposare i vostri capelli. Approfittate della bella stagione per evitare di utilizzare l’asciugacapelli, le lacche, le piastre e tutti gli altri trattamenti in grado di stressare la vostra chioma. Se siete inoltre preoccupati perché i vostri capelli sono crespi o opachi, abbandonate le code di cavallo ed utilizzate le fasce. Queste non rovinano i capelli e danno un tocco di colore al vostro look!