Dolcificanti naturali continuano ad aumentare

La domanda dei consumatori per tutti i dolcificanti naturali continua a crescere. La categoria è in aumento dell’8 per cento. L’Agave, che è 1,4 volte più dolce dello zucchero, è stato una forza trainante nella crescita complessiva del settore dolcificante. L’Agave è un composto con base di edulcoranti è stato venduto quasi per $ 17,8 milioni lo scorso anno, con un incremento del 46%.

La società americana Madhava Natural pioniere del mercato dolcificante naturale a partire dal 1973 con il miele puro prodotto in una fattoria appena fuori Boulder, Colorado. La società è stata in prima linea del settore dolcificante naturale, che offre altre alternative sostenibili come organico nettare di agave gli zuccheri altamente trasformati. Più recente l’introduzione di Madhava, zucchero di cocco biologico, promette di essere un’altra opzione importante per persone in cerca di nutrienti e deliziosi del tutto naturali alternative ai dolcificanti.

Lo zucchero di cocco è stato utilizzato per migliaia di anni come dolcificante tradizionale nel Sud Est asiatico, dove l’albero di cocco è abbondante e sostenibile. E sta guadagnando popolarità in Europa e negli Stati Uniti, dove è salito del 250 per cento negli ultimi 12 mesi.

“I consumatori oggi sono esperti sui cibi che mangiano, che continua a guidare la crescita”, ha detto Victoria Hartman, vice presidente esecutivo delle vendite e del marketing. “Vogliono alimenti puri, naturali e non raffinati, che offrono nutrienti reali e non solo calorie vuote o prodotti chimici. Madhava si impegna a rispondere a quei bisogni con una varietà di edulcoranti che sono sia deliziosi che nutrienti”.