Consigli e segreti di bellezza dal mondo della moda e dello spettacolo

Le persone del mondo della moda e dello spettacolo appaiono sempre perfette e sembrano quasi provenire da un mondo a parte, diverso dal nostro, ma non è così. Dietro le quinte ci sono degli esperti di bellezza che conoscono tutti i trucchi e gli accorgimenti necessari per trasformare le persone da comuni in “perfette” e “quasi divine”. Alcuni professionisti del make-up si sono offerti di svelare qualche loro piccolo segreto….

È fondamentale evidenziare gli zigomi; prima di tutto, stendere sul viso una crema idratante che possa risultare anche un’ottima base per il trucco; dopo passare un velo uniforme di cipria opacizzante o di terra non troppo scura; utilizzare infine un phard del colore che si preferisce sulla parte superiore degli zigomi; questo farà sembrare il vostro viso più giovane e tonico.

Utilizzare sulle labbra due colori; applicare un colore intenso sulla parte esterna delle labbra ed utilizzare, invece, una tonalità chiara sulla zona centrale; questo donerà luce e fascino al vostro sorriso.

Per ottenere un viso perfetto, è utilissimo ricorrere ad un bronzer, che permette di perfezionare i vostri lineamenti ed evidenziarli attraverso un gioco di luci ed ombre.

Il mascara è essenziale; è preferibile ricorrere a quelli lucidi e che rendono più voluminose le vostre ciglia; in questo modo il vostro sguardo acquisterà un fascino irresistibile.

Il trucco invisibile è apprezzato da molte donne; grazie all’utilizzo di pennelli e colori specifici, permette di ottenere una bellezza semplice e, soprattutto, naturale.

Il piegaciglia risulta molto utile, in quanto valorizza il vostro sguardo anche se non avete il tempo di utilizzare il mascara.

Se dovete essere protagoniste di un servizio fotografico o di una ripresa televisiva, ricordatevi di utilizzare i prodotti giusti, visto che le luci dei riflettori e l’alta definizione di questi strumenti tendono a rendere i soggetti più lucidi e brillanti di come appaiono realmente.

Applicare una buona crema idratante prima del trucco, permette di rendere quest’ultimo molto più duraturo e la vostra pelle più liscia e senza imperfezioni.

L’applicazione di smalti colorati dona sempre un certo fascino alle mani di una donna; abbinare il colore dello smalto all’abbigliamento è un modo per presentarsi come una persona molto attenta ai piccoli particolari e che cura molto sé stessa; esistono anche degli smalti rinforzanti che permettono di prendersi cura anche della salute delle proprie unghie.

Non tutte le donne sanno che la lacca spray per capelli, se applicata sul viso, permette di fissare e rendere super-resistente il trucco.