Come curare i capelli d’ estate

Curare i capelli d’ estate è molto importante. Il forte calore può procurare grossi danni alla vostra chioma, soprattutto se questo si unisce al notevole inquinamento delle città. Per questo motivo è fondamentale proteggere i capelli nel miglior modo possibile. Innanzitutto, è necessario applicare su di essi una protezione solare prima dell’esposizione al sole. Questo tipo di olio permette di idratarli ed evitare di farli seccare.

E’ importante riapplicarlo dopo ogni bagno e non dimenticarlo quando si va in piscina, visto che anche il cloro risulta essere dannoso. Indossate sempre cappelli o berretti prima di uscire di casa. Lavate i capelli con acqua tiepida. Sia l’acqua calda che l’acqua fredda possono danneggiarli. Evitate di utilizzare prodotti a base di alcol, phon o piastre, che possono seccarli ulteriormente.

Cercate di lavare i vostri capelli con uno shampoo delicato, soprattutto tenendo presente che in estate si tende a lavarli molto più spesso. Esistono anche shampoo ricchi di sostanze nutritive o con proprietà in grado di migliorare la salute della vostra chioma. La menta, ad esempio, produce effetti benefici.

Ricordatevi sempre che avere capelli in salute rende tutti più belli! Osservatevi allo specchio e notate come il vostro viso si illumina se incorniciato da una capigliatura piena di vita!