Cambiare il colore dei capelli e le nuove tendenze

Con il passare degli anni si sta diffondendo sempre di più la moda di modificare il proprio colore dei capelli. Soprattutto le donne tendono a cambiare molte volte la colorazione delle loro chiome, spesso seguendo i cambiamenti di stagione. Per questo autunno 2012, infatti, si prevede che molte di loro ricorreranno a tinte che ricordano i colori delle foglie in questa stagione. Ci si può anche basare sul proprio colore naturale per poi evidenziarlo con riflessi e sfumature in grado di donare nuova luce ai propri capelli.

E’ possibile, ad esempio, aggiungere delle sfumature castano scuro o chiaro alle chiome rosse o riflessi nocciola o miele alle chiome castane o bionde. In realtà, adesso le donne possono ricorrere a numerosissimi colori. Quello base può essere: nero, bruno, castano scuro, castano, castano chiaro, biondo scuro, biondo, biondo chiaro, biondo chiarissimo e platino. I riflessi e le sfumature, invece, possono essere: cenere, irisée, dorato, rame, mogano, rosso e verde.

Se non si desidera seguire i colori delle stagioni, la vasta scelta permette comunque di ottenere la tinta che si preferisce. A volte la fantasia delle persone si traduce in chiome molto più originali, visto che ormai non tutti si limitano a tingersi i capelli di biondo, castano o nero. Molti ragazzi attualmente tendono a riempire le loro chiome di colori e sfumature diversi.

Spesso decidono, ad esempio, di tingere i capelli della nuca di un colore diverso rispetto a quello delle punte, a volte utilizzando addirittura tinte più chiare per la base e tinte più scure per le ciocche finali. Le ragazzine più piccole, inoltre, amano aggiungere colori molto vivaci ai loro capelli, come il rosa, l’arancio, il rosso, il viola, il blu, il verde ed il giallo.

Esistono anche dei colori temporanei che permettono di provare l’ebrezza del cambiamento per un periodo di tempo piuttosto breve. A questo punto sorge spontanea la domanda: chissà quali saranno le nuove tendenze future del colore dei capelli?!!?!?