3 suggerimenti per riuscire a rispettare una dieta

Spesso non è semplice riuscire a rispettare una dieta. Il lavoro, la famiglia, la casa e tutto ciò che riguarda la routine quotidiana la maggior parte delle volte portano le persone a scoraggiarsi ed ad abbandonare i loro obiettivi.
Qui di seguito sono stati riportati 3 semplicissimi consigli che permetteranno a tutti di seguire in modo costante la propria dieta alimentare e di rimanere sempre motivati:

1. organizzare la propria giornata alimentare a forma di piramide rovesciata; la colazione può essere piuttosto ricca, visto che occorre una buona quantità di calorie per affrontare l’intera giornata; il pranzo può avere medie dimensioni, mentre la cena deve risultare piuttosto limitata;

2. utilizzare ingredienti alimentari sani, come pollo, uova, yogurt, noci, semi, frutta (mele, banane, uva, arance e avocado), verdura (carote) e cereali (mais, avena, riso, grano intero e muesli);

3. seguire la regola del “palmo”; le porzioni non devono mai superare le dimensioni del palmo di una mano; questo aiuta a mantenere il controllo e a non esagerare.

Adottando questi 3 semplici suggerimenti sarà possibile seguire in modo costante la propria dieta alimentare senza troppe difficoltà ed anche se il tempo a disposizione e poco. Riuscire a raggiungere o a mantenere la perfetta forma fisica fa bene sia al corpo che alla mente!