Una dieta ipocalorica allunga la vita

Una dieta ipocalorica può fare la differenza! Secondo uno studio condotto dai ricercatori della Washington University School of Medicine a St. Louis, le persone che seguono una dieta ipocalorica hanno più probabilità di vivere a lungo. Il loro cuore è risultato più dinamico, in grado di adattarsi ad ogni situazione (attività fisica, stress, sonno, ecc.). Solitamente la variabilità della frequenza cardiaca diminuisce con l’età ed i sistemi cardiovascolare diventano sempre meno flessibili fino a condurre spesso le persone alla morte.
Il fatto che seguire una dieta ipocalorica mantenga giovane il nostro cuore ed il suo funzionamento, dimostra come essa possa allungare la vita delle persone. Il cuore delle persone che seguono questo tipo di dieta è risultato di 20 anni più giovane rispetto a quello di coloro che seguono la comune dieta occidentale.
Sicuramente non è solo il tipo di alimentazione ad influenzare il nostro stato di salute. Anche le abitudini di vita contano, come praticare attività fisica, non fumare, ecc..
Cerchiamo di non trascurare il nostro corpo: con la giusta dieta, regolare esercizio fisico e abitudini di vita salutari la nostra vita migliorerà e si allungherà.
Vogliamoci bene!
Ti potrebbero anche interessare:
Per aggiungere un commento con link inserire nella home-page del link il codice riportato qui sotto. Il non inserimento o la rimozione del codice comporta l' eliminazione dei commenti con i relativi link.Contenuti violenti o a sfondo sessuale, spamm etc. verranno automaticamente cancellati.
Anteprima:















